15 account Instagram per viaggiatrici incallite

Anche voi Instagram addict? Ecco i miei account preferiti dedicati alle donne che amano viaggiare, per trarre ispirazione, sognare e decidere di partire

Nel marasma di Instagram, ci sono profili dedicati proprio a noi donne che amiamo viaggiare! Da vere e proprie travel community in rosa a gallerie da cui trarre ispirazione. Qui vi propongo gli account che preferisco. Le foto sono spesso simili, ma il comune denominatore è una bomba: immagini di qualità con fanciulle a zonzo per il mondo in posti bellissimi! Certo a volte vorrei foto più vere, perché quando si viaggia spesso la messa in piega non c’è, la mise non è da tappeto rosso e il make up si è sciolto, ma queste immagini hanno il compito di ispirarci e di farci sognare il nostro prossimo viaggio, e allora facciamolo in grande! Eccomi intanto in una foto newyorkese che pubblicherò stasera sul mio profilo Instagram… a proposito, mi seguite vero?!

account instagram per viaggiatrici

1 – SHE IS NOT LOST
“She Is Not Lost” per me è una delle migliori community su Instagram, ed è rivolta alle viaggiatrici che cercano la loro strada. È stata fondata da Carina Otero, ferma sostenitrice del fatto che viaggiare non significhi solo vedere il mondo ma viverlo, sperimentarlo. Non a caso ha quasi 340.000 follower assolutamente meritati.

account instagram per viaggiatrici
@sheisnotlost

2 – DAME TRAVELER
Un blog di viaggio per donne, per ispirarle e incoraggiarle “to travel more, do more & be more”. Circa 531.000 follower, ha un fondatrice che è una figa planetaria: Nastasia Yakoub, infermiera passata ai viaggi, ha capito il suo amore per il mondo facendo la volontaria in un orfanotrofio africano… come non rosicare subito?!

account instagram per viaggiatrici
@dametraveler

3 – WE ARE TRAVEL GIRLS
Questa community è stata creata da due amiche, Becky van Dijk e Vanessa Rivers, per spingere le fanciulle a uscire dalla loro comfort zone e vedere il mondo. Belle sono le “traveller tip” di tante ragazze in giro per il pianeta, con immagini a volte meno infighettate rispetto alle altre community ma sicuramente più vere.

account instagram per viaggiatrici
@wearetravelgirls

4 – CITIZEN FEMME
Community di scrittrici appassionate che parlano a viaggiatrici altrettanto appassionate, “Citizen femme” vuole dare alle donne i consigli e le risposte che cercano. Storie di donne per le donne insomma, una guida dal tocco luxury su dove andare e cosa trovare. Io sono più per viaggi ruspanti ma per sognare va bene tutto!

account instagram per viaggiatrici
@citizenfemme

5 – SOLO_TRAVELING
Do fiducia a questo account agli albori con pochi follower rispetto ai pesi massimi che vi ho appena presentato (ne ha circa 28.200), perché ci sono tante belle fotine. Vuole offrire storie di persone attraverso le immagini, e devo dire che mi ha colpito perché sono quasi sempre donne le protagoniste… girlpower!

account instagram per viaggiatrici
@solo_traveling

6 – GIRLS THAT WANDER
E niente, sembra proprio che tutti ci vogliano incoraggiare! Con 110.000 follower questo account mostra un po’ di tutto, dalla solita donzella di schiena al paesaggio naturale da urlo. Ce n’è proprio per tutti i gusti, ci si può riconoscere facilmente ed è sempre un piacere vedere i suoi post.

account instagram per viaggiatrici
@girlsthatwander

7 – LADIES GONE GLOBAL
Questa è una community per donne in carriera che amano il proprio lavoro tanto quanto viaggiare… ma non bisogna per forza essere donzelle rampanti e super ambiziose per apprezzare le immagini che sono una piacevole fonte di ispirazione. Insomma, anche alle scappate di casa (come la sottoscritta) possono piacere!

account instagram per viaggiatrici
@ladiesgoneglobal

8 – GIRL AROUND WORLD
È il colore sparato appalla che caratterizza questa gallery con foto di donne capaci di stimolarci e di ispirare i nostri viaggi. E devo dire che questo account sa uscire dalla massa e farsi amare. Ha il suo stile, anche se un po’ sopra le righe con toni così accesi, ma mette allegria, soprattutto appena sveglie il lunedì mattina.

account instagram per viaggiatrici
@girlaroundworld

9 – FEMME TRAVEL
La “MissAdventure Community” (dal sito themissadventure.com), che solo per il nome mi ispira simpatia, è stata fondata da Paola Crevatini Rebsamen. Il suo obiettivo è mica da poco: riunire donne che seguono i propri sogni supportandosi a vicenda nel mondo. Quindi se l’unione fa la forza, andiamo ovunque!

account instagram per viaggiatrici
@femmetravel

10 – BACKPACKERS IN THE WORLD
“By backpackers, for backpackers”: lo slogan dice tutto e lo sento molto mio visto che manco a NY ho rinunciato al mio zaino! Ho scoperto questa community da poco, è nata solo due anni ma a oggi vanta quasi 90.000 follower. Cerca di connettere chi il trolley proprio non lo tollera, e pur essendo bisex ha molte foto di donne!

account instagram per viaggiatrici
@backpackersintheworld

11 – GIRLS BORN TO TRAVEL
Il nome la dice tutta: un community per ragazze a spasso per il pianeta, nate per fare proprio quella meravigliosa cosa lì: viaggiare. Se vogliamo guardare i numeri ha “solo” 38.000 follower, ma è la conferma che quantità e qualità spesso non combacino: le immagini sono sempre belle e fan venir voglia di partire ORA!

account instagram per viaggiatrici
@girlsborntotravel

12 – DARLING ESCAPES
Fondato da Marissa Anwar, è nato come account Instagram con la speranza di incoraggiare le donne a viaggiare di più. Ora è un sito diventato un hub per millenial che amano viaggi di lusso. Io non sono né millenial, né un’amante del lusso (perché non me lo posso permettere) ma le foto meritano e vanno bene per tutte!

account instagram per viaggiatrici
@darlingescapes

13 – ROAMING WOMEN
Celebrare le donne vagabonde in tutto il mondo: chi non si sente vagabonda di fatto o di desiderio alzi la mano! E il suo scopo lo raggiunge, viene voglia di andare ovunque e subito. Brava quindi la fondatrice, Melissa #ladyinred, una fotografa che ci fa scoprire posti bellissimi con una protagonista sempre al centro: la donna!

account instagram per viaggiatrici
@roamingwomen

14 – JOURNEYS OF GIRLS
Anche questa community è una recente scoperta, e l’obiettivo è sempre lo stesso: rendere le donne più forti, incoraggiarle, ispirarle. Molti colori, paesaggi e scorci urbani, c’è un po’ di tutto. In effetti come ho detto questi profili spesso si somigliano, ma nei momenti di Instagram-shining vederle scorrere una dietro l’altra è tanta roba.

account instagram per viaggiatrici
@journeysofgirls

15 – TRAVEL DREAM SEEKERS
E terminiamo questa rassegna di account Instagram con le cercatrici di sogni che in viaggio riescono a realizzarli! Shoshana Gould ha fondato questa community e il risultato è davvero buono. Anche perché le immagini sono spesso di ragazze della porta accanto, in cui riconoscersi di più rispetto alla gnocca da copertina.

account instagram per viaggiatrici
@traveldreamseekers

2 commenti Aggiungi il tuo

    1. Brava😃 In realtà la lista sarebbe stata più lunga ma 15 penso bastino e avanzino!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.