BlaBlaPass, il nuovo servizio di abbonamento BlaBlaCar

Novità in casa BlaBlaCar: da oggi arriva BlaBlaPass, il nuovo servizio di abbonamento settimanale o semestrale. Le differenze rispetto alla vecchia prenotazione? Comunicazione libera con i conducenti, viaggi illimitati e pagamenti anche in contanti

E dopo la news su FlixTrain di ieri, eccone un’altra che riguarda i trasporti: da oggi 14 marzo BlaBlaCar, la famosa piattaforma di car pooling, introduce il BlaBlaPass, il servizio di abbonamento che va a sostituire la vecchia prenotazione.

Come funziona?
Per il prossimo viaggio si dovrà scegliere tra un BlaBlaPass da 1 settimana, ideale per chi ha in programma uno o due viaggi, e uno valido 6 mesi, utile per chi lo usa con una certa frequenza.

Come si acquista il BlaBlaPass?
Una volta scelto il passaggio da prenotare, una schermata dedicata guiderà all’acquisto in pochi click, basta inserire i dati della carta di credito o PayPal. Fino al 13 giugno l’abbonamento settimanale sarà in offerta lancio a 1,50 euro (invece di 2,99), quello semestrale a 1,99 (invece di 14,90).

 

BlaBlaPass il nuovo servizio

 

COSA CAMBIA CON IL BLABLAPASS?

Per i passeggeri
– Prima le spese di viaggio si pagavano in anticipo insieme a una commissione per i servizi offerti da BlaBlaCar, ora invece si possono prenotare tutti i viaggi che si desiderano fino alla data di scadenza del BlaBlaPass senza pagare le commissioni sulle singole tratte.
– Prima si poteva contattare il conducente solo dopo aver effettuato la prenotazione, mentre adesso si può fare anche prima via telefono o sms.
– Si può pagare sia online sia in contanti, sarà il conducente a decidere. Il passeggero, al momento della prenotazione, deve controllare il metodo di pagamento scelto.

Per i conducenti
– L’utilizzo della piattaforma continuerà a essere gratuito, la differenza è che potranno scegliere come ricevere il metodo di pagamento (in contanti, sul conto corrente o conto PayPal).
– Il numero di telefono sarà visibile sono ai passeggeri interessati al passaggio.
– Per quanto riguarda le politiche di cancellazione sui viaggi con pagamento in contanti, visto che avviene direttamente al momento del viaggio non sono previsti indennizzi per il conducente.

A questo link trovate le risposte alle domande frequenti. Ovviamente sarà il tempo a stabilire se questa nuova forma di abbonamento sarà più comoda e conveniente. Non mi resta che augurarvi buon BlaBlaViaggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...