Come ottenere il Credito di viaggio Ryanair e volare gratis

Ecco una buona notizia da casa Ryanair, l’iniziativa Credito di viaggio: prenotando un alloggio sul sito Ryanair Rooms, verrà restituito il 10% del costo da spendere per prenotare un volo internazionale della compagnia irlandese. Esempio: se prenoto una camera per un totale di 100 euro, me ne verranno restituiti 10 da utilizzare per il prossimo volo.
Sotto vi riporto i termini e le condizioni dell’iniziativa, mentre a questo link trovate le domande frequenti. Vi riassumo comunque in breve le cose più importanti.

Credito di viaggio Ryanair
Photo credit: philip.mallis on Visual Hunt / CC BY-SA

Come si fa a ottenere il Credito di viaggio?
Creando un account myRyanair su il sito ufficiale nella homepage, bastano un indirizzo mail, una password e almeno 16 anni di età.

Come funziona il Credito di viaggio?
Il credito non ha valore in denaro e non è trasferibile. Viene aggiunto entro 5 giorni lavorativi dal check out (quindi deve esserci l’effettivo soggiorno) ed è valido per 180 giorni. Più si prenota, più credito avremo da investire in voli. L’importo massimo cumulabile è comunque di 500 euro.

Quali sono le strutture tra cui scegliere?
È possibile scegliere tra oltre un milione di proposte, dall’ostello all’albergo 5 stelle. Sono fornitori indipendenti per cui Ryanair non è responsabile della corretta fornitura del servizio.

Che voli posso prenotare?
Unicamente voli internazionali e solo per il costo completo o parziale della tariffa Standard.

TERMINI E CONDIZIONI
L’iniziativa Credito di Viaggio di Ryanair Rooms consente ai clienti di myRyanair di guadagnare il 10% del valore della prenotazione di una delle prenotazioni di Ryanair Rooms effettuate tramite il proprio account myRyanair e di utilizzare il credito di viaggio per una prenotazione di voli internazionali Ryanair.

– Per partecipare, i clienti devono rispettare i seguenti termini:- L’iniziativa Credito di Viaggio (Travel Credit) è offerta da Ryanair DAC, numero società 104547, avente sede legale presso l’ufficio Ryanair di Dublino, Airside Business Park, Swords, Irlanda (“Ryanair”).

– I partecipanti devono avere almeno 16 anni di età ed essere titolari di un account myRyanair valido. Tutti i clienti che completano una prenotazione Ryanair Rooms tramite il proprio account myRyanair guadagneranno un Credito di Viaggio pari al 10% del valore di ogni prenotazione Ryanair Rooms.

– Il Credito di Viaggio può essere guadagnato solo per prenotazioni di alloggi completate dopo che l’offerta Credito di Viaggio è stata pubblicata sul sito web di Ryanair.

– Il Credito di Viaggio sarà aggiunto automaticamente all’account del cliente myRyanair entro 5 giorni lavorativi dal check-out nell’alloggio in cui è stato guadagnato.

– Gli alloggi Ryanair Rooms sono forniti da fornitori indipendenti in conformità con i loro termini e condizioni. Ryanair non è responsabili della corretta fornitura o meno della prestazione da parte di fornitori terzi. Se il fornitore terzo annulla o modifica la prenotazione originale dell’alloggio, il Credito di Viaggio guadagnato in relazione a questa prenotazione diventerà nullo.

– Il Credito di Viaggio massimo che un cliente myRyanair può maturare è pari a 500 € per transazione. Non saranno assegnati Crediti di Viaggio superiori a tale importo.

– Se un biglietto aereo viene rimborsato ai sensi del regolamento CE 261/2004 o dell’articolo 10 delle Condizioni Generali di Trasporto di Ryanair, il Credito di Viaggio utilizzato per pagare il biglietto aereo rimborsato verrà riaccreditato sull’account myRyanair del cliente.

– Il Credito di Viaggio sarà denominato in euro. Se del caso, Ryanair applicherà il Credito di Viaggio alle prenotazioni effettuate in altre valute utilizzando il tasso di cambio giornaliero prevalente di Reuters (o RCB).

– Il Credito di Viaggio sarà valido per 180 giorni dalla data in cui viene accreditato o rimborsato sull’account myRyanair di un cliente e deve essere utilizzato entro tale periodo. Il credito di viaggio non utilizzato entro questo periodo sarà annullato.

– Il Credito di Viaggio può essere utilizzato solo per il costo completo o parziale della tariffa Standard di una prenotazione di voli internazionali Ryanair effettuata sul sito web di Ryanair. Pertanto, per le tariffe Flexi, Flexi Plus e Family Plus, il Credito di Viaggio sarà rimborsato solo fino all’importo corrispondente alla tariffa Standard.

– Il Credito di Viaggio non si applica alle prenotazioni di voli nazionali Ryanair, alle prenotazioni Ryanair Holidays, ai prodotti e/o servizi accessori Ryanair (ad esempio, bagaglio registrato, cambio volo, imbarco prioritario, pagamento con carta di credito) o ai prodotti dei partner Ryanair (ad esempio, parcheggio e noleggio auto) prenotati sul sito web di Ryanair.

– Non è possibile utilizzare Credito di Viaggio e voucher regalo per la stessa prenotazione.

– Non è possibile utilizzare il Credito di Viaggio per prenotazioni di posti per neonati.

– Non è possibile utilizzare il Credito di Viaggio per le tariffe soggette a sconti per residenti in Spagna e famiglie numerose.

– Il Credito di Viaggio non è trasferibile e non ha valore in denaro. Ryanair non sarà responsabile per perdite o danni derivanti da errori con sistemi di dati o simili, che siano causati da Ryanair, dai suoi partner o dai suoi subappaltatori, in relazione al Credito di Viaggio.

– Ryanair non si assume alcuna responsabilità per gli obblighi fiscali dei clienti in relazione al Credito di Viaggio.

– Ryanair si riserva il diritto di recedere o modificare l’offerta Credito di Viaggio senza preavviso a propria ragionevole discrezione. Ryanair pubblicherà le modifiche al Credito di Viaggio sul proprio sito web e potrà, a propria ragionevole discrezione, sospendere, modificare o interrompere l’offerta Credito di Viaggio o il diritto di un cliente a ottenere un Credito di Viaggio senza preavviso.

– Salvo quanto diversamente previsto dalla legge applicabile, i presenti Termini e Condizioni sono regolati e interpretati in conformità con le leggi dell’Inghilterra. Qualsiasi controversia derivante da o in connessione con i presenti Termini e Condizioni sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali inglesi.

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. pikaciccio ha detto:

    interessante grazieeee

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...