Bagaglio a mano: da oggi le nuove regole di Ryanair

Vi ricordate l’annuncio che vi avevo riportato lo scorso settembre delle nuove regole per il bagaglio a mano di mamma Ryan? Sono state posticipate e dopo le vacanze natalizie e diventeranno operative proprio da oggi, anche se quelle relative al peso del bagaglio stivato e alle tariffe sono già attive da un po’ (rispettivamente 20 kg invece di 15, e 25 euro invece di 35). Quindi in sintesi, ora niente più trolley nella cappelliera a meno che non si acquisti l’Imbarco Prioritario. In caso di mancato rispetto delle regole, 50 salatissimi euro di multa al gate per ogni articolo (notizia trovata sui quotidiani), facendo pure ritardare la partenza!
Speriamo che per un po’ mamma Ryan ci lasci tranquille: proprio sabato scorso tornando da Budapest mi è preso un colpo leggendo nella mail di promemoria che cambiavano le carte in tavola, solo dopo ho visto “dal 15 gennaio”!
Vi agevolo comunque qui sotto tutta la spiega della compagnia irlandese per maggior chiarezza.

regole ryanair bagaglio a mano

La Nuova Policy Di Ryanair Sui Bagagli Entrerà In Vigore Lunedì 15 Gennaio
Fonte: Ryanair

10 Jan 2018

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Italia, ha ricordato oggi (10 gennaio) ai propri clienti che la sua nuova policy sui bagagli entrerà in vigore lunedì 15 gennaio con le seguenti specifiche:
Solamente i clienti che hanno acquistato l’Imbarco Prioritario (incluse le tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus) potranno imbarcare due bagagli a mano in cabina.
Tutti gli altri clienti (quelli senza Imbarco Prioritario) potranno ancora usufruire della possibilità di viaggiare con due bagagli a mano, ma solamente il bagaglio a mano più piccolo potrà essere trasportato in cabina, mentre il secondo (quello più grande, ad esempio un trolley con ruote) sarà collocato (gratuitamente) in stiva al gate d’imbarco.
Tutti i clienti in partenza dal 15 gennaio in poi sono stati informati di queste modifiche via email.
Le nuove carte d’imbarco sono state ridisegnate per indicare in modo chiaro al cliente quale fila seguire: Imbarco prioritario o Non Prioritario
Nuova segnaletica e misuratori del bagaglio sono stati installati ai gate d’imbarco degli aeroporti serviti da Ryanair.
Da lunedì l’Imbraco Prioritario (che comprende due bagagli) sarà disponibile per l’acquisto fino a 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto tramite app Ryanair.
Ryanair ha già introdotto nuove tariffe ridotte per il bagaglio da stiva (e ne ha aumentato le dimensioni) per incoraggiare un maggior numero di clienti ad acquistare il bagaglio registrato e ridurre il numero dei passeggeri che si reca al gate d’imbarco con due bagagli.

Da settembre:
– Il peso consentito del bagaglio da stiva è stato aumentato da 15 kg a 20 kg per tutti i bagagli
– La tariffa per acquistare un bagaglio da stiva è stata ridotta da € 35 a € 25 per tutti i bagagli da 20 kg

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair, ha affermato:
“Dall’annuncio della nostra nuova policy abbiamo ricevuto un riscontro positivo da parte dei nostri clienti. Questa nuova policy renderà più veloci le procedure di imbarco ed elimineràqualsiasi rischio di ritardo dei voli Ryanair a causa dei troppi bagagli a mano trasportati a bordo.
Desideriamo rassicurare tutti i clienti che possono ancora beneficiare della possibilità di trasportare due bagagli a mano sull’aeromobile, ma ricordiamo che da lunedì (15 gennaio 2018), solamente i clienti con Imbarco Prioritario saranno autorizzati a portare in cabina due bagagli a mano. Tutti gli altri clienti potranno portare in cabina il bagaglio a mano più piccolo, mentre il secondo bagaglio (quello più grande, ad esempio un trolley con ruote) sarà collocato in stiva (gratuitamente) al gate d’imbarco.
Anche la riduzione della tariffa per il bagaglio da stiva e l’aumento delle dimensioni sono stati accolti positivamente dai clienti, in particolare da chi preferisce transitare in aeroporto senza bagaglio. Continueremo ad ascoltare i nostri clienti e a migliorare l’esperienza di viaggio deI 129 milioni di passeggeri che sceglieranno di viaggiare con Ryanair quest’anno.”

 

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Articolo utilissimo perché avevo letto tante cose in giro, ma ero molto confusa! Me lo salvo tra i preferiti perché così se dimentico dei pezzi vado a ripassare.
    Buona serata ❤️

    Piace a 1 persona

    1. Sono contenta ti sia utile! Non credere, ho riportato il comunicato della Ryan come promemoria anche per me, mi perdo via pure io 😂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...