Dove stanno i figoni? Le 5 città europee con gli uomini più belli

Già… perché no? Si classifica sempre tutto: le 10 mete perfette per l’autunno, la top 5 dei ristoranti parigini, i meglio profili da seguire su Instagram… e allora perché non le città europee per figaggine maschile? Fa parte anche questo del viaggio, entrare in contatto con la gente del luogo, giusto? Ebbene, vi propongo delle destinazioni in cui tali incontri danno i massimi risultati. La lista si basa unicamente sul mio giudizio personale, e vi invito caldamente a consigliarmi altre città (mai stata così aperta alle dritte altrui).
Detto questo, con orgoglio dico che noi donne siamo sempre più belle degli uomini, ovunque!

1 – COPENAGHEN
Ecco, Copenaghen più che una capitale europea è una città di un altro pianeta. Quando ci sono stata mi sono sentita l’anello di congiunzione tra la razza umana e la scimmia. Gli uomini sono qualcosa di indescrivibile. Alti, biondi, occhi penetranti, incredibilmente ben vestiti in un mix tra minimal e spettinato scandinavo. Mi facevano addirittura dialogare con me stessa: “Ma hai visto quanto è bello questo?!?”.

città europee con gli uomini più belli

2 – ATENE
Nonostante finisca sempre con uomini che non c’entrano nulla con il mio ideale, razionalmente parlando mi piace la bellezza mediterranea: occhi scuri,  pelle olivastra, capelli neri. Il classico terrone insomma. E ad Atene ne abbiamo davvero tanti. Ricordo ancora un barista greco che non solo mi ha fatto girare la testa, me l’ha fatta avvitare su se stessa fino a farmela perdere completamente.

città europee con gli uomini più belli

3 – PALERMO
E non vogliamo metterci una città italiana in questa classifica?! Ma certo! Il mio viaggetto a Palermo la scorsa estate mi ha fatto conoscere un suo aspetto che non ha niente a che vedere con le arancine o la cassata. Boccoli scuri, nasi aquilini dall’influenza araba, sguardo fiero da conquistatore. Il fascino palermitano mi ha ammaliato dopo soli 5 minuti che avevo messo piede in città.

città europee con gli uomini più belli

4 – AMSTERDAM
Ma che differenza c’è tra olandesi e danesi, nordici sono nordici no? Vi assicuro che c’è. Prima di tutto, l’Olanda è stato un grande impero coloniale, e Amsterdam è più multiculturale di Copenaghen. Questo comporta miscugli di razze che lasciano il segno: mamma indonesiana e papà olandese, mamma olandese e papà sudafricano ecc. E anche se non sono meticci, gli olandesi sono bboni sempre, si va a colpo sicuro.

città europee con gli uomini più belli

5 – DUBLINO
Nonostante abbia appena detto che il mio ideale è il maschio mediterraneo, se c’è una chioma rosso fuoco che fa da cornice a un bel musetto lentigginoso, il mio occhio ci casca e ricasca più volte. Diciamo che Dublino è la patria di queste creature quasi sovrannaturali, dalla pelle bianco fosforescente e le ciglia invisibili. Sono perfetti per guardare insieme il cielo plumbeo passeggiando lungo la costa irlandese.

città europee con gli uomini più belli

11 commenti Aggiungi il tuo

  1. pikaciccio ha detto:

    accostamento perfetto tra uomini e immagini brava

    Liked by 1 persona

    1. L’orango non è meraviglioso?😍😂

      Liked by 1 persona

      1. pikaciccio ha detto:

        Il più azzeccato 😂😘😘😘

        Liked by 1 persona

  2. illettorecurioso ha detto:

    Concordo sugli olandesi! 😉 vado in Olanda tutti gli anni e sono uno dei popoli con più fighi! ahah

    Liked by 1 persona

    1. Ma ci vai tutti gli anni perché sono fighi?😂

      Mi piace

      1. illettorecurioso ha detto:

        Ahaha soprattutto! 😉 ahah no scherzo, mia mamma è mezza olandese e quindi ho molti famigliari là 🙂

        Liked by 1 persona

  3. Oddio, le immagini mi fanno morire 😂😂😂
    Se posso aggiungerei alla lista anche Stoccolma, dove ho visto esemplari maschili da girarsi a guardarli!

    Liked by 1 persona

    1. Mannaggia a Stoccolma sono stata troppo poco! Rimedierò grazie per la dritta😉

      Mi piace

  4. Giulia ha detto:

    Ahah questo post mi ha fatto morire! Io invece ho visto i veri figoni a Belgrado, c’erano omaccioni alti, prestanti e con la faccia da giganti buoni ovunque! 😀 concordo sulle mete nordiche, anche a me piacciono i biondi/occhi chiari. Il mio compagno è ungherese, ma l’Ungheria non offre così tanti bonazzi purtroppo, quindi non te la consiglio per un “safari” 😀

    Liked by 1 persona

    1. Ma noooo l’Ungheria sarà il mio prossimo viaggio😂 Anche io sono stata a Belgrado ma in effetti l’Est per me non ha molto da offrire… a parte Bratislava😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...