Pronto al via il Black Friday: offerte e sconti per chi viaggia

Visto che praticamente non si parla d’altro che del Black Friday e delle sue mega offerte, vi giro questo articolo con un po’ di dritte: il 24 novembre è il giorno nero, che più che nero a me pare arcobaleno se riuscissimo ad arraffare un volo a poco giusto? Qualche campagna di sconti in realtà è già attiva, mentre altre partiranno puntualissime dalle 00:01 alle 23:59 di venerdì. Non solo le solite Ryanair e easyJet, ma anche Alitalia e Norwegian promettono faville. Da tenere sott’occhio ovviamente Edreams, Expedia e soprattutto Skyscanner, che rintraccerà qualsiasi sconto nel raggio di milioni di chilometri. Io sto giro mi sa che ci provo sul serio, punterei sul Marocco. E voi? Fatemi sapere se acchiappate qualche offerta da urlo!

black friday offerte

Black Friday 2017 voli aerei e viaggi: tutte le offerte e biglietti low cost
Fonte: viagginews.com

di Anna Carolina De Laurentis
Un giorno intero in cui usufruire di sconti ed offerte. È questo il Black Friday, il giorno che dà il là, dopo il Ringraziamento, alla corsa agli acquisti natalizi. Una tradizione commerciale statunitense che è stata esportata anche da noi e che ogni anno riscuote sempre più successo e adesioni.
Il Black Friday 2017 cade il 24 novembre di venerdì. E all’avvinarsi della data si moltiplicano le aziende che aderiscono a questa giornata di offerte e promozioni. Fortunatamente in molti allungano il periodo di offerte per evitare folli corse all’acquisto e siti che non crashano per i troppi utenti collegati contemporaneamente.
Le compagnie aeree scelgono la formula fino a esaurimento posti e molte campagne di offerte per il Black Friday sono già partite. Altri siti di viaggio che offrono pacchetto completo invece faranno partire i propri sconti proprio allo scoccare della mezzanotte del 24 novembre.

Black Friday 2017 offerte voli
Le compagnie che subito hanno lanciato il Black Friday sono easyJet e Ryanair che per questa giornata di sconti propongono delle offerte pazzesche, anzi le offerte sono già attive. Altre compagnie aeree propongono sempre in questo periodo degli sconti ma non sono vincolati al Black Friday. Alitalia ad esempio fino al 5 dicembre 2017 mette a disposizione migliaia di posti per volare in Italia fino al 28 giugno a partire da 39 euro.

Ryanair Black Friday 2017
La compagnia irlandese, regina del low cost d’Europa, ha lanciato ieri la sua settimana di Black Friday. Fino al 26 novembre 500 mila posti sono a tariffe scontatissime che partono da 4,99 euro anche nel fine settimana per tutte le destinazioni. Inoltre ci sono sconti anche sui bagagli acquistati questa settimana. Le offerte si applicano su tutti i voli per viaggiare tra dicembre 2017 e giugno 2018.
Per trovare la vostra meta dei sogni andate sul sito di Ryanair e vedete le offerte per il Black Friday scegliendo il vostro aeroporto di partenza. Scegliete poi guardando il calendario dei prezzi quando partite e procedete all’acquisto. Qualche esempio? Da Milano si vola a Madrid a 4.99 euro durante la settimana nei mesi di gennaio e febbraio, a 16.99 durante il weekend!

EasyJet Black Friday 2017
EasyJet ha scelto di applicare uno sconto del 30% su tutte le sue tariffe. Avrete a disposizione oltre 200 mila posti con prezzi più bassi di quelli dello scorso anno. La promozione è attiva fino al 30 novembre (o comunque fino a esaurimento posti) per volare in Europa, Marocco e Israele da dicembre 2017 a settembre 2018.
Per scovare quale sia l’offerta più vantaggiosa andare sulla sezione Ispirami del portale da lì cliccate il vostro aeroporto di partenza e il periodo (se lo avete) e il budget. EasyJet vi proporrà le mete più adatte alle vostre preferenze.

Norwegian Black Friday 2017
La Norwegian ha da poco lanciato i suoi voli transoceanici low cost dall’Italia agli Stati Uniti ed è pronta a fare offerte per tutte le sue destinazioni per le 24 ore del 24 novembre. La compagnia norvegese infatti dalle 00.01 alle 23.59 del 24 novembre sconterà i suoi voli per l’Europa, gli Stati Uniti, Singapore e Bangkok.
Per accedere a questi sconti oltre alla rapidità bisogna accedere su questa sezione del sitodella Norwegian e inserire l’aeroporto di partenza e quello di arrivo.

Black Friday 2017 offerte voli+hotel
I grandi portali che offrono le soluzioni combinate di voli+hotel sono pronti anch’essi a partecipare alla giornata di sconti. Edreams ha creato una sezione apposita del sito ‘Black Friday’ e dalle mezzanotte del 24 novembre alle 23.59 verranno pubblicate le offerte di ogni tipo: dalle soluzioni complete al solo alloggio al solo volo in qualsiasi parte del mondo. Inoltre Edreams parteciperà anche al CyberMonday un’altra giornata di sconti solo online.
Expedia invece aspetterà le 9 del mattino del 24 novembre per applicare sconti su una miriade di soluzioni volo+hotel. Per accedere c’è un’apposita sezione (la trovate qui) dove potrete mettere le coordinate della vacanza dei vostri sogni e vedere quanto è scontata.
Skyscanner monitorerà tutte le offerte offrendovele in tempo reale sulle sue pagine. Ovunque si aggiri uno sconto Skyscanner lo individuerà e ve lo mostrerà secondo le vostre desiderata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...