Un tocco d’avventura: viaggi a sorpresa (ed economici) con FlyKube

Basta programmare tutto in anticipo! Con FlyKube si viaggia sapendo poco o niente della meta, delle date e dell’albergo: verranno comunicati solo qualche giorno prima della partenza (il tutto a partire da 100 euro). Pronte per un weekend al cardiopalma?

Da circa un mesetto è approdata in Italia una startup che propone un il formato di viaggio  a sorpresa. A inventarla, un italiano e due catalani che gestiscono un’agenzia di viaggi in Spagna. Parliamo di FlyKube, che con questa proposta originale vuole dare una botta di adrenalina e suspense a un mercato in cui ormai si programma tutto.
La formula prevede un viaggio a sorpresa durante un weekend o 3 giorni in settimana a partire da 100 euro. Molte le mete proposte, da Londra a Madrid, da Lisbona ad Amsterdam, e variano in base all’aeroporto di partenza prescelto.
Gli alberghi selezionati vanno dalle tre alle quattro stelle e si trovano vicino al centro città, mentre le compagnie aeree sono le più note (AirEurope, AirFrance, Vueling, Jetcost, Ryanair e altre ancora).

Tre sono i pacchetti viaggio proposti da FlyKube, e comprendono nel prezzo il volo a/r + 2 notti in hotel. Con un tot di giorni di anticipo in base alle tempistiche previste dalla singola opzione, verranno inviati biglietti aerei/carte d’imbarco (a seconda che il check in online sia compreso nel pacchetto), prenotazione dell’hotel e guida della città.
Ma tutto questo può andar bene per noi donnine in solitaria? Vediamo intanto nel dettaglio le tre opzioni.

viaggi a sorpresa

– Destinazione a sorpresa – 150 euro: si viaggia in una città europea a sorpresa, scegliendo le date del viaggio e gli orari dei voli (sia di andata sia di ritorno); si possono scartare alcune delle 20 mete proposte. Due giorni prima della partenza verrà inviata una mail che comunica la destinazione a sorpresa. Il check in è già effettuato.

– Date a sorpresa – 150 euro: questa opzione consente di scegliere tra 12 mete, e il mese del viaggio (esempio, un weekend a Parigi a novembre). È possibile scartare qualche fine settimana se già impegnati, e selezionare le preferenze per l’orario del volo. La data della partenza viene comunicata con cinque giorni di anticipo. Il check in non è incluso, quindi è da effettuare prima di partire.

– Tutto a sorpresa – 100 euro: in questo caso si parte sapendo solo il mese del viaggio. Si può scartare qualche fine settimana, selezionare le preferenze per il volo ed escludere alcune delle 20 destinazioni. Anche in questo caso si viene avvisate della partenza cinque giorni prima. Il check in non è compreso.

Direi che il fatto di poter escludere alcune destinazioni (quindi anche quelle che non riteniamo sicure) e poter avere voce in capitolo sugli orari dei voli (a chi piace andare da sola in aeroporto alle 4 del mattino?) rende il tutto appetibile anche per noi viaggiatrici solitarie! Resta un’incognita invece per l’albergo: non so voi ma io mi assicuro sempre che sia in una zona safe.

Che dite, questo tipo di viaggio può fare al caso vostro? Per me sarebbe una bella variante… mi piace avere tutto sotto controllo, comprare per tempo la guida, farmi un’idea di quello che c’è da vedere/fare, scegliere un lussuoso ostello che mi ospiti per una manciata di euro… Che FlyKube sia una cura per la mania da programmazione anticipata acuta?!

11 commenti Aggiungi il tuo

  1. Davvero un’idea geniale ed innovativa! E’ la prima volta che sento parlare di FlyKube. Tre pacchetti interessanti e personalmente sceglierei quello con la destinazione a sorpresa. Da provare, grazie per il suggerimento 🙂 – P.

    Liked by 1 persona

    1. Dovessi provare fammi sapere che sono curiosa😉

      Mi piace

  2. TheLazyTrotter ha detto:

    No vabbe’ ma che idea super figa! Non conoscevo questa nuova realta’ ma e’ praticamente perfetta per animi viaggiatori come i nostri! E lo e’ anche come idea regalo, specialmente adesso che ci sta per avvicinare Natale…

    Liked by 1 persona

    1. Sì infatti anche come regalo! Una volta che sai le date sei a cavallo🎁

      Mi piace

  3. Ehi non avevo idea di questo servizio! è un’idea che mi intriga tantissimo e sarei per provare quello del tutto al buio! soprattutto per il prezzo (anche se 50 euro in più per la certezza di non partire all’alba forse è il caso di mettercele…)

    Liked by 1 persona

    1. Sono anche io dell’idea, non so te ma la partenza all’alba mi traumatizza anche se sono in adrenalina da viaggio😂

      Mi piace

  4. Ma che figata!!! Voglio provare!!!! Io sono proprio fatta per questo!! Vado subito a dare un occhiata al loro sito!

    Liked by 1 persona

  5. Dai dai dai e poi racconta😊

    Mi piace

  6. laragazzadeltè ha detto:

    Non conoscevo affatto questo sito! Direi proprio che i prossimi viaggi userò questo sito 😍

    Liked by 1 persona

    1. No infatti è una novità per il mercato italiano 😊

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...