GoEuro: l’app per risparmiare su aerei, bus e treni in Europa

Stanche di fare mille controlli incrociati per trovare l’aereo, il treno o il bus che ci porti a destinazione il prima possibile e al prezzo migliore? GoEuro è l’app che ci semplifica la vita

Una volta che abbiamo deciso la meta del nostro prossimo agognato viaggio, scovare il biglietto più conveniente fra le opzioni aereo-treno-bus diventa una vera e propria arte che richiede astuzia.
Ogni tanto però, quando rimbalziamo da un sito a un’app come palline in un flipper per confrontare tariffe e orari, un po’ gli occhi si incrociano e l’entusiasmo entra in stand-by. Soprattutto in periodi come questo, con agosto alle porte e magari tutto da organizzare all’ultimo secondo.
È proprio per facilitare la vita ai viaggiatori di tutta Europa che il portale GoEuro ha realizzato un’app all-in-one, che permette di prenotare velocemente i biglietti dei vari mezzi di trasporto.

goeuro l'app per risparmiare

Si tratta quindi di un’applicazione multimodale, e consente di ordinare le tariffe per orari di partenza, prezzo più conveniente, durata del viaggio, o combinando la durata minore con l’offerta più bassa mediante la funzione “smart”.
Il database di GoEuro contiene oltre 33.000 destinazioni e più di 450 aziende di trasporti attive in Europa, e le tratte disponibili vengono costantemente aggiornate.

L‘interfaccia è semplice e intuitiva: basta inserire la città di partenza, quella di arrivo e le date in cui si desidera viaggiare. Creando un account personale (si possono utilizzare gli account di Facebook e Google senza altre registrazioni) e associando una carta di credito valida, la procedura è ancora più rapida. L’acquisto viene effettuato direttamente con GoEuro (come ad esempio per i biglietti di Trenitalia e Italo), oppure sul sito della compagnia scelta. Una volta effettuata la prenotazione, il biglietto sarà disponibile in versione e-ticket sia online che offline.
L’
app di GoEuro è scaricabile in modo semplice e gratuito nello Store di Google Play per tutti gli smartphone dotati di sistema operativo Android, o nell’App Store di Apple per dispositivi con sistema operativo iOS.

goeuro l'app per risparmiare

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. partyepartenze ha detto:

    Fantastico! E pensare che per anni ho sfogliato cataloghi…

    Mi piace

    1. Ahah io sono come te, ma da quando ho il mio blog sto scoprendo un sacco di app interessanti!

      Liked by 1 persona

  2. Elle Estenvoyage ha detto:

    Averlo letto ieri questo post!! Sono impazzita per capire come andare in Marocco a Capodanno… Ma ce l’ho fatta!

    Mi piace

    1. MAROCCO… una delle mie prossime mete (spero)😍

      Mi piace

      1. Elle Estenvoyage ha detto:

        Io non vedo l’ora!

        Mi piace

  3. Se ti va fammi sapere!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...