Soggiornare gratis facendo le pet sitter

Per alcune (me compresa) potrebbe essere il connubio perfetto: viaggiare gratis e godere della compagnia di amichetti pelosi (ma anche pennuti e squamati)!
TrustedHousesitters ha fatto una realtà di questo mix vincente.
Il sito, lanciato nel 2010 in Gran Bretagna, riunisce una vera e propria comunità di pet lover che ama viaggiare e che si dà una mano a vicenda, senza scambio di denaro: il proprietario dell’animale e di casa può partire sapendo che una persona fidata si occuperà dell’amata creatura, e il pet sitter avrà a disposizione un alloggio senza tirare fuori il becco di un quattrino.

petsitter e soggiorni gratis

Vantaggioso per entrambi no? Alla base c’è ancora una volta la filosofia dello scambio, come per Workaway o WWOOF ad esempio, dove si lavora come volontari tot ore al giorno in cambio di vitto e alloggio. Qui di gratuito c’è solo l’alloggio, ma direi che non ci lamentiamo!
Infatti si può scegliere un host in oltre 130 Paesi… come non trovare il posto ideale? Dalla villa sull’isola tailandese all’appartamento a Manhattan, dal castello nella campagna inglese alla fattoria australiana, ci sono case che spaccano davvero il culo ai passeri! E lo sappiamo quanto sia bello stare in una vera abitazione piuttosto che in una fredda stanza d’albergo (… l’ostello non lo critico perché lo amo troppo, sapete che sono di parte).
Si dovrà quindi fare una scelta in base all’itinerario, al personale stile di viaggio e alla propria esperienza con gli animali. Il periodo può variare da un weekend fino a un anno. Il tutto nella sicurezza garantita dalla verifica dei documenti e della fedina penale delle parti.

Per trovare il proprio host bisogna quindi iscriversi a TrustedHousesitters e creare un profilo al costo di 7,42 euro al mese o 89 in un unico pagamento (non si risparmia nulla). Non è proprio a portata di mano rispetto ad altre community, ma se calcoliamo quanto si risparmia a non pagare un alloggio, il gioco può decisamente valere la candela.
Nel caso in cui voleste diventare viaggiatricI pet sitter, vi agevolo il video in cui si capisce un po’ come funziona. Miao!

 

 

 

 

 

 

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. pikaciccio ha detto:

    grande idea… sarebbe perfetta per i nostri figli

    Mi piace

  2. Onestamente non ne sapevo nulla, però mi pare davvero niente male! Mi fai sapere se la utilizzate che son curiosa?😊

    Mi piace

  3. per fortuna le realtà di questo tipo stanno crescendo e sono sempre più affidabili! conosco persone che davvero non si muovono da casa perché non conoscono mani fidate cui lasciare i loro amati cuccioli!

    Liked by 1 persona

  4. Io sono una di queste😆 Ma questa community mi pare abbastanza affidabile, anche perché le recensioni sono fondamentali per ambo le parti!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...