Trivabus: viaggiare in pullman a prezzi stracciati

Questa è una news con i controfiocchi! Dopo l’avvento di Flixbus, per viaggiare su gomma possiamo contare su una nuova startup, Trivabus! Lanciata ufficialmente il 7 marzo, mette in vendita le “tratte a vuoto” dei bus a partire da 0,99 centesimi.
Ma cosa si intende per “tratta a vuoto”? Ogni volta che un bus è costretto a percorrere l’andata oppure il ritorno senza persone, il che non è vantaggioso né per le aziende, né per l’ambiente. Trivabus aggrega questo tipo di tragitti, e permette di prenotare direttamente a tariffe nettamente inferiori rispetto al mercato. L’idea è venuta al pugliese Vito Mirko Greco, classe 1980, che ha voluto creare una piattaforma per viaggiare in modo sostenibile ed economico.
trivabus

Come funziona? Basta registrarsi come utente inserendo i propri dati generali e di contatto. Fatto questo, si deve solo cercare la tratta desiderata. Se poi non si ha una meta definita, inserendo la città di partenza vengono visualizzate tutte le offerte disponibili. Per ogni tratta, anche le più gettonate, sono sempre garantiti dei posti di lancio a 0,99 centesimi (ovviamente muoversi con un certo anticipo aiuta).
Inoltre, per la prenotazione diretta delle tratte non si deve attendere il raggiungimento del numero minimo di prenotazioni: ogni giorno viene proposto un fitto elenco di rotte operative subito acquistabili!

Trivabus infatti ha alle sue spalle una realtà consolidata, Eurobus Network, bus operator attivo da oltre 10 anni sul mercato. Questa nuova startup fa così leva su un network di circa 1.000 compagnie affiliate e un parco bus di 5.000 unità. Per dare un’idea, con Eurobus Network nel 2016 più di 3.300 volte i bus hanno viaggiato senza passeggeri! Al momento sono già coperte molte zone d’Italia, ma presto la rete si allargherà a destinazioni minori e oltre confine grazie a nuove affiliazioni.
Io personalmente voglio dare fiducia a questa nuova piattaforma, ho intenzione di provarla al più presto (ho visto che da Milano si può andare a La Spezia… Cinque Terre arrivooooo)!

Ecco intanto il video di presentazione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...