Che la prenotazione compulsiva abbia inizio: il primo week end di marzo, migliaia di bed and breakfast in tutta Italia offriranno ospitalità gratis il 4 marzo a chi prenoterà almeno due notti tra venerdì e domenica!
Un sogno? No, è la Giornata Nazionale del B&B – B&B Day per gli amici – appuntamento annuale giunto ormai alla sua undicesima edizione. A idearlo, il portale www.bed-and-breakfast.it, specialista del settore.

Le strutture, sparse in tutto il Paese, sono elencate sul sito www.bbday.it: è possibile fare la ricerca non solo per località o regione, ma anche per categoria: mare, isole, montagna, neve, lago, terme, borghi, campagna e pet friendly per chi viaggia con gli amici pelosi.
Un weekend low cost per tutti i gusti insomma, e pagando la metà la goduria è doppia!
I punti a favore dei bed and breakfast sono molti: prima di tutto è una bella via di mezzo fra l’albergo, a volte troppo asettico, e l’ostello, a volte troppo ruspante se si dorme in camerata; poi i prezzi sono abbordabili, l’atmosfera è più famigliare e si sta comunque a contatto anche con altri ospiti, che per me dà sempre una marcia in più al viaggio.
Quindi, se avete voglia di farvi un fine settimana fuori porta e staccare la spina, non vi resta altro che prenotare!